san-giorgio-2013

 

San Giorgio 2013
27- 28 aprile 2013, Mercogliano - Acquafidia (AV) 

 

Il 27 e 28 Aprile 2013, il Gruppo scout di Mercogliano sarà impegnato nel campo "SAN GIORGIO 2013"." realizzato insieme al gruppo di Eboli.

Il 23 aprile gli scout di tutto il mondo, nella giornata di commemorazione del loro Santo Protettore San Giorgio, rinnovano solennemente la Promessa scout, secondo l'invito di Baden-Powell, fondatore dello scautismo.
Baden-Powell propone San Giorgio, come modello a cui dovrebbe ispirarsi ogni scout (o ciascuno di noi) con cuore saldo e gioiosa fiducia. Tutti dovremmo aiutare gli altri, dovremmo essere a disposizione, al servizio del prossimo, dei poveri, degli indifesi, proprio come ha fatto il nostro Patrono. Per questo motivo San Giorgio è ancora oggi il modello di tutti gli scout del mondo.

Ancora una volta il gruppo scout CNGEI di Mercogliano e di Eboli si incontrano: realizzeranno un bellissimo campo. I lupetti (bambini da 8 a 11 anni) giocheranno respirando l'aria pura di Mercogliano e gli esploratori vivranno attività avventurose in montagna ad Acquafidia. Si prevedono interessanti attività per tutti i ragazzi e le ragazze che prenderanno parte a questo divertente evento. Non è la prima volta che il nostro gruppo realizza attività con gli scout di Eboli.

 

campo-eboli-0 campo-eboli-1

 

L'amicizia nasce da lontano, tante volte abbiamo giocato e realizzato campi con il gruppo di Eboli nelle attività di sezione. Lo scorso campo estivo abbiamo realizzato un campo congiunto. Questo campo è l'opportunità per tutto il gruppo, di condividere lo scoutismo e stringere sempre di più i rapporti di amicizia. Guarda le foto del Campo Estivo 2012.

 

Scarica l'Autorizzazione del Campo San Giorgio 2013

 

Buona Caccia Reparto Antares, alla prossima avventura!

 

 

 

Directory Gratis
Gruppo scout CNGEI Mercogliano 1 via Ramiro Marcone - 83013 Mercogliano (AV) - info@scoutmercogliano.it Gaetano Di Grezia 3388977967